MOSCHINO S/S 2019 Jeremy Scott colpisce ancora?

Da pochi giorni si è conclusa la presentazione della nuova collezione Primavera/Estate 2019 di Moschino firmata Jeremy Scott. Tutto molto bello, peccato il finale.

 

Collezione caratterizzata da come gli stilisti colorano i propri bozzetti di moda: GENIO! (come direbbe Virginia Raffaele nei panni di Donatella Versace).

 

 

Tutte le modelle avevano come base dei collant color carne con questo caratterizzante riempimento a forma di “zig-zag” di colore nero.

 

Grazie a questo originale modo di colorare il fondo, principalmente bianco, con colori che vanno dal nero, rosso, colori pastello e simil-evidenziatore (non neon) non abbiamo visto molta innovazione nel disegno.

 

Ci ha colpito molto il cappello, indossato da tutte le modelle, di spessore non oltre i 4 cm reclinato di 45° in pendant o in contrasto con l’abito. Sicuramente lo vedremo indossato dai personaggi più eccentrici ed amanti del red carpet.

 

Piacevole anche la gonna ed il cappotto trasparente in un tessuto simil-plastica sempre connotato dal tratto “zig-zag” di color nero che è stato presente, assieme a qualche puntino, in tutta la collezione.

 

In un post su Instagram Moschino ha voluto far intendere che quel tratto non fa altro che ricordare un susseguirsi di lettere “m”. Il “senso” sarà stato voluto o trovato?

 

Ci ha colpito molto meno l’orsetto “this is not a moschino toy” presente sui costumi interi e che quest’anno lo abbiamo rivisto senza la sua maglietta anche da MaxMara come mascotte del cappotto Teddy-Bear. Si, c’è un pò di confusione.

 

Sul finale, e su qualche altro progetto lascio a voi i commenti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...